Caricamento...

CHI SIAMO

Atelier Arte Manouche è un negozio, un punto di partenza, un contenitore, una meta, un’innovazione.

Nasce in primo luogo da un’esigenza che si trasforma in una possibilità. L’esigenza è la stessa in cui mi sono trovato personalmente, quella che ha ogni musicista che inizia a suonare Manouche, trovare il proprio strumento. L’offerta in questo senso è molto ridotta rispetto alle reali possibilità, perché il mercato non tiene conto dell’incredibile panorama artigianale che ci circonda. La possibilità invece, è quella che io non ho avuto, ma che mi piacerebbe poter condividere: avere un posto in cui tutto questo “sapere artigiano” si possa raccogliere e apprezzare. Qui, infatti, troverete le chitarre più prestigiose che i negozi tradizionali non possono offrire.
Questo è l’Atelier, un energia alimentata dalla stessa energia di ogni singolo musicista, una realtà che mi auguro possa trovare il suo motore nel vostro “sacro fuoco”.

DICONO DI NOI

Ho scoperto questo atelier quasi per caso ed è stata una piacevole sorpresa trovare nella mia città un luogo dedicato a chi come me è appassionato di strumenti manouche ed è alla ricerca di una chitarra artigianale. Il locale è piccolo ma accogliente e il proprietario è molto disponibile.

Francesco

Superbe site sur la jeune lutherie qui monte!!!!! Salut à vous!

Aubry Daniel (Facebook)

Serietà competenza capacità costruttive conoscenza della materia

Stefano Pasotti (Facebook)

Io personalmente l’ho sempre sognato, in Italia un punto di vendita dedicato a questo mondo meraviglioso. Il grande Michele Gattoni l’ha realizzato!

Tommaso Papini (Facebook)

Credo che sia il punto di riferimento per gli appassionati e professionisti del mondo jazz manouche in Italia . Qui si può trovare tutto ciò che concerne questo stile del jazz e credo che non passerà molto tempo prima di diventare un punto di riferimento anche per il mercato estero .
Da professionista lo consiglio al 100%

Cyranò Vattel (Facebook)

Non ho ancora avuto l’occasione di visitare dal vivo l’atelier ma vedere così tanta passione trapelare dalle sole immagini del sito mi crea una curiosità incredibile che prima o poi soddisferò sicuramente. Grazie di esistere!

Enrico

Comprare una chitarra da Michele non è un semplice acquisto, ma una bellissima esperienza culturale e umana. Venire in contatto con una persona con una tale passione è qualcosa di raro. La musica manouche nasce da un senso di comunità e questo Atelier ha le carte in regola per crearne una

Alessandro

Ottimo punto di riferimento per chi ha bisogno di una guida all’acquisto per quanto riguarda la strumentazione del chitarrista manouche. Sono certo che sarà il primo atelier Italiano a vendere in tutto il mondo. Grazie.

Tony

Ho da poco appreso di questa bellissima realtà online, ho visitato il sito e dall’incredibile voglia di condivisione che ne scaturisce, mi è salita la smania di voler raggiungere l’atelier il prima possibile!. Spero riusciate a realizzare quanto prima il vostro nuovo spazio. Grazie per quello che avete fatto e che continuate a fare!.

Carmine

Michele grandissimo Liutaio ma anche una grandissima persona, gentile, cordiale e disponibile..molto professionale e ha un arte che fa invidia, grande atelier e grande varietà…

Rubino

COMPILA IL FORM SE VUOI LASCIARE ANCHE TU UNA RECENSIONE